Cronaca Digitale

Facebook: 300 milioni da investire sulle news

By 6 Febbraio 2019 No Comments

Facebook investirà 300 milioni di dollari in tre anni in diversi progetti legati al giornalismo, per favorire in particolare l’informazione locale, messa a dura prova dal digitale. “Nei prossimi tre anni investiremo 300 milioni di dollari in programmi di informazione, in partnership e contenuti” ha scritto oggi Campbell Brown, VP Global News Partnerships in un post titolato non a caso Doing More to Support Local News. “Continueremo a lottare contro le fake news, la disinformazione e le informazioni di cattiva qualità – ha spiegato ancora Campbell, ex giornalista della NBC e della CNN da due anni responsabile dei partenariati coi media della società di Mark Zuckerberg – ma abbiamo anche l’opportunità e la responsabilità di aiutare i media locali a crescere”.

I primi 16 milioni

Facebook ha stanziato 16 milioni di dollari per sostenere una serie di iniziative e fondi per il giornalismo, come il Pulitzer Center (5 milioni), Report for America (2 milioni), Knight-Lenfest Local News Transformation Fund (1), American Journalism Project (1).

 

Facebook Journalism Project

All’inizio di gennaio 2017, la piattaforma social aveva già lanciato il Facebook Journalism Project, destinato in particolare a rafforzare i collegamenti con le testate. L’ammontare degli stanziamenti nel progetto non era stato reso noto.

Leave a Reply